L’abbigliamento da running deve essere adeguato alle temperature della stagione, vediamo quali sono i must have per affrontare il caldo.
Caldo è sinonimo di sudore ed è fondamentale che questo evapori, per questo l’abbigliamento giusto è molto importante.
La maglietta deve essere traspirante e leggera, meglio evitare capi troppo attillati e preferire tessuti, come quello tecnico, che permettano l’evaporazione del sudore.
Per quanto riguarda i pantaloni, puoi indossare i classici modelli aderenti e corti, agevolano il movimento ed evitano lo sfregamento delle gambe che potrebbe risultare fastidioso anche a causa del sudore.
L’intimo non è da dimenticare, infatti meglio optare per tessuti come cotone o fit dry, cooldry e via dicendo. Indossa calze da running traspiranti e senza cuciture per evitare vesciche.
Se vi capita di correre sotto il sole è assolutamente consigliato un cappellino per ripararsi ed evitare un’insolazione.
Per ultimo, ma non meno importante, è sempre bene portare una giacca durante l’allenamento. Ti riparerà dal vento nelle giornate ventose e dagli acquazzoni estivi improvvisi.
Le scarpe sono l’unico elemento che non cambia in base alla stagione, ma assicurati di scegliere sempre il modello ideale in base al tuo piede e al tuo stile di corsa.